IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Approfittiamo della pausa natalizia per fare il punto della situazione riguardo l’attività delle selezioni giovanili della nostra società.

3 sono le selezioni iscritte dalla UISP’80 Pallamano Putignano nei vari campionati regionali giovanili: l’U19, l’U17 e l’U15. Le prime due rappresentative sono inserite nel campionato regionale U19/17 che riunisce al suo interno 5 squadre under 17 e 3 under 19 che formano un unico campionato con classifica separata. Al momento entrambe le formazioni guidate da mister Francesco Campanella hanno collezionato due punti in quattro gare. In particolare la selezione U19 è riuscita ad avere ad avere la meglio del Conversano U17 nella prima giornata, poi tre sconfitte contro Serra Fasano U17 e le altre due rappresentative U19, Noci e Gymnica Sveva. In virtù di questi risultati la classifica dell’under 19 recita:

Gymnica Sveva 6, Noci 4, Putignano 2.

Come detto anche la formazione U17 ha collezionato solo una vittoria, in questo caso contro il Manfredonia U17 nella seconda giornata. Poi anche in questo caso 3 sconfitte per mano di Gymnica Sveva U19, Serra Fasano U17 e Junior Fasano U17. La classifica del raggruppamento risulta quindi essere la seguente:

Serra Fasano, Junior Fasano 8; Conversano, Putignano 2; Manfredonia 0;

I prossimi appuntamenti per le due compagini saranno rispettivamente l’8 gennaio per l’U19 in trasferta a Manfredonia e il 14 gennaio per l’U17 in casa contro i pari età del Conversano.

È, invece, ancora alla terza giornata il campionato under 15 che vede impegnati i ragazzi dei mister Mirizzi e Pizzutilo. Anche loro al momento hanno conquistato solo 2 punti sui 6 in palio. La vittoria rotonda casalinga contro il Manfredonia ha fatto da intermezzo alle sconfitte esterne contro il Serra Fasano e la Fidelis Andria. La classifica, con alcune squadre con una partita in meno, è la seguente:

Serra Fasano 6; Altamura, Fidelis Andria 4; Conversano, Noci, Putignano 2; Junior Fasano, Manfredonia 0;

Il prossimo impegno è previsto nel 2020, il 12 gennaio alle ore 11:00 in casa contro l’Altamura.

I tanti ragazzi dei gruppi under 13 e under 11 non hanno preso parte a nessun campionato, ma di tanto si confrontano con i pari età di altre squadre durante i vari tornei amichevoli come quello disputato il 30 dicembre nella palestra della “Stefano da Putignano” che ha visto anche la partecipazione delle giovani promesse del Conversano maschile e femminile.

Ufficio stampa UISP’80 Pallamano Putignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *