NUOVI ARRIVI PER LA UISP’80

Mancano pochi giorni al 5 ottobre, data del debutto nel campionato di A2 della prima squadra della UISP’80 Pallamano Putignano e per i rossoblù è giunta l’ora di svelare gli ultimi due acquisti del mercato estivo, ovvero Francesco Ignazzi e Domenico Sivo. Entrambi nati a Noci e cresciuti nelle giovanili della compagine biancoverde, Francesco e Domenico quest’anno hanno sposato il nostro progetto, e ora, dopo aver svolto l’intera preparazione a fianco di Laterza e compagni, sono pronti ad affrontare il derby contro la squadra della loro città.

Francesco Ignazzi si alternerà con il più esperto Saverio Nebbia nella difesa della porta rossoblù. Classe ’95, Francesco oltre a Noci ha assaporato, tre anni fa, anche la serie A1 con il Benevento, altro team ora militante nel nostro girone C di A2. A bloccarne l’ascesa si è messo un brutto infortunio al ginocchio rimediato proprio durante l’anno nel capoluogo campano. Ora è finalmente pronto per riprendere il suo posto tra i pali con rinnovato vigore. Queste sono le sue prime parole da portiere della UISP’80: “Sono davvero contento di far parte di questa squadra in cui c’è un bel mix di giocatori di grande esperienza e bravura e giovani in rampa di lancio, tutti molto uniti nel perseguire gli obiettivi. Io mi sento pronto per affrontare al meglio delle mie possibilità un campionato che sarà molto lungo e complesso. Spero che tutti insieme possiamo fare bene in questa stagione a partire dalla prima di campionato con il Noci.”

Domenico Sivo invece è un’ala destra mancina, classe ’94 che si è presentato così ai nostri microfoni: “Dopo due anni di stop sono pronto a calcare nuovamente il parquet e sono a disposizione di mister Perrini per questa nuova stagione della UISP’80 Putignano. Gioco a pallamano fin dai tempi della mia infanzia. Con la Pallamano Noci, squadra della mia città natale, ho mosso i miei primi passi nel mondo della pallamano e per questo devo molto a loro. Giocare è la mia passione, ed è la cosa che più mi è mancata in questi ultimi due anni. Non vedo l’ora di iniziare a disputare partite vere, per amalgamarmi al meglio con i miei nuovi compagni. Abbiamo un obiettivo comune come squadra e darò il massimo per raggiungerlo. Il mio motto è DIVERTIMENTO, perché in fondo siamo qui a fare dei sacrifici per quello.”

Come detto la prima occasione per vedere all’opera Francesco, Domenico e tutti gli altri loro compagni che ormai ben conoscete sarà sabato prossimo, 5 ottobre, alle 19.00 presso il Pala De Luca-Resta di Noci. Lì avrà inizio il girone C di serie A2 2019/20. I ragazzi di mister Perrini saranno subito chiamati ad un difficile test contro una squadra che è sì una neopromossa, ma che può vantare un organico giovane e ben assortito che ha come punte di diamante sicuramente il terzino D’Aprile e l’ala mancina De Luca. A guidare il team biancoverde sarà l’ex capitano della nazionale italiana Pasquale Maione, alla prima partita da tecnico senior dopo diversi anni di gavetta con le under di Conversano e Fasano. Anche il Noci avrà tra le sue fila un ex, ovvero il pivot Kevin Labate che proprio questa estate ha lasciato il nostro sodalizio per andare alla corte del presidente Intini. Ci aspetta quindi una bella partita e data la vicinanza, invitiamo tutti a seguirci in questo primo impegno stagionale e non di non far mancare il loro sostegno che è sempre fonte di ispirazione per i nostri ragazzi. La partita sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Ufficio stampa UISP’80 pallamano Putignano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *